Pubblicato in Prima pagina, Fisac il 8 ottobre 2018

FISAC - Confermata all’unanimità CINZIA LANARO e entrano in segreteria LAZZARETTO e ZAMBON

Al via i congressi delle categorie della Cgil di Vicenza e provincia, ed oggi ad essere riconfermata all’unanimità è stata la segretaria generale della Fisac (federazione dei lavoratori del credito e delle assicurazioni) di Vicenza e provincia, Cinzia Lanaro, 55 anni, proveniente da Unicredit. Con lei entrano in segreteria Lidia Lazzaretto e Andrea Zambon (in foto).

Il Congresso provinciale della FISAC si è svolto nella sede dell’Associazione Il Pomodoro di Bolzano Vicentino (Vicenza), alla presenza di Giancarlo Puggioni segretario organizzativo della Camera del lavoro Cgil di Vicenza e di Michele Gianello della Fisac Regionale.

La “platea congressuale”, eletta nelle 17 assemblee di base, era formata da 44 persone, lavoratrici e lavoratori del mondo Abi, bancari delle Bcc, assicurativi direzionali, dell'appalto, della agenzia delle entrate e riscossioni.
Rappresentano i 1100 iscritti in provincia.
“Gli obiettivi dei prossimi 4 anni di lavoro”, ha sottolineato la segretaria Cinzia Lanaro, “sono prima di tutto l’affermazione e la promozione della qualità del lavoro, promuovendo politiche centrate sulla persona e la sua dignità”.
Nel corso del dibattito è stata espressa particolare attenzione all’applicazione dei contratti nazionali di lavoro firmati dai sindacati maggiormente rappresentativi coma la Fisac e di conseguenza alle azioni di  contrasto ai cosiddetti contratti pirata, alle pressioni commerciali e alla vertenza in Unicredit Vicenza che si sta sviluppando in questi giorni.

CHIUPPANO (VICENZA) - SCIOPERO IERI ALLA COOP. AVIOR PROCLAMATO DALLA FILT CGIL - DI GIORGIO: “TRATTATIVA SALTATA, LUNEDI’ LO SCIOPERO PROSEGUE!”

16 febbraio 2019 - Ieri venerdi 15 febbraio 2019 i lavoratori della Soc. Coop Avior (logistica) occupati nel “

VICENZA - FILCTEM CGIL SU CASO TELERISCALDAMENTO AIM - EZZELINI STORTI: “COSA STA SUCCEDENDO?”

11 febbraio 2019 - “Emerge dai mezzi di informazione un problema non conosciuto dal sindacato in merito al sistema

CGIL CISL UIL PER GLI INVESTIMENTI, LA GIUSTIZIA FISCALE E LA COESIONE SOCIALE - ZANNI (CGIL): “IL GOVERNO NON CI PUO’ IGNORARE!”

10 febbraio 2019 - Dichiarazione di ritorno da Roma del segretario generale Giampaolo Zanni:“Oggi a Roma un'immensa