Pubblicato in Prima pagina, Fisac il 8 ottobre 2018

FISAC - Confermata all’unanimità CINZIA LANARO e entrano in segreteria LAZZARETTO e ZAMBON

Al via i congressi delle categorie della Cgil di Vicenza e provincia, ed oggi ad essere riconfermata all’unanimità è stata la segretaria generale della Fisac (federazione dei lavoratori del credito e delle assicurazioni) di Vicenza e provincia, Cinzia Lanaro, 55 anni, proveniente da Unicredit. Con lei entrano in segreteria Lidia Lazzaretto e Andrea Zambon (in foto).

Il Congresso provinciale della FISAC si è svolto nella sede dell’Associazione Il Pomodoro di Bolzano Vicentino (Vicenza), alla presenza di Giancarlo Puggioni segretario organizzativo della Camera del lavoro Cgil di Vicenza e di Michele Gianello della Fisac Regionale.

La “platea congressuale”, eletta nelle 17 assemblee di base, era formata da 44 persone, lavoratrici e lavoratori del mondo Abi, bancari delle Bcc, assicurativi direzionali, dell'appalto, della agenzia delle entrate e riscossioni.
Rappresentano i 1100 iscritti in provincia.
“Gli obiettivi dei prossimi 4 anni di lavoro”, ha sottolineato la segretaria Cinzia Lanaro, “sono prima di tutto l’affermazione e la promozione della qualità del lavoro, promuovendo politiche centrate sulla persona e la sua dignità”.
Nel corso del dibattito è stata espressa particolare attenzione all’applicazione dei contratti nazionali di lavoro firmati dai sindacati maggiormente rappresentativi coma la Fisac e di conseguenza alle azioni di  contrasto ai cosiddetti contratti pirata, alle pressioni commerciali e alla vertenza in Unicredit Vicenza che si sta sviluppando in questi giorni.

Il Segretario FILCTEM Cgil su sciopero di lunedì 17/12 di 8 ore settore energia, acqua, gas

13 dicembre 2018 - Femca Cisl, Flaei Cisl, Filctem Cgil e Uiltec Uil hanno proclamato per lunedì 17 dicembre 2018 uno

ACQUA-LUCE-GAS - LUNEDI' 17 DICEMBRE SCIOPERO GENERALE DI 8 ORE - Comunicato unitario

13 dicembre 2018 - Le Segreterie Provinciali di FILCTEM CGIL, FEMCA CISL, FLAEI CISL e UILTEC UIL di Vicenza aderiscono