Pubblicato in Prima pagina, Funzione Pubblica il 17 ottobre 2018

FUNZIONE PUBBLICA - GIULIA MIGLIORANZA riconfermata segretaria generale: “chiediamo piano straordinario di assunzioni per la PA” - Interventi a difesa di privato sociale e igiene ambientale settori sovraccarichi!

Giulia Miglioranza, 43 anni, dipendente enti locali, in FP dal 2009, e segretaria generale da marzo 2017, è stata riconfermata all’unanimità nel suo ruolo a capo della Funzione Pubblica della Cgil vicentina nel congresso del 17 ottobre 2018 appena concluso.
La categoria della CGIL berica annovera circa 2300 iscritti nei settori della sanità pubblica e privata, enti locali, funzioni centrali dello Stato (uffici periferici dei Ministeri), privato sociale e igiene ambientale.
Al congresso sono intervenuti il segretario generale della Cgil di Vicenza Giampaolo Zanni e il segretario regionale della FP Daniele Giordano.
“Il pubblico impiego in generale”, ha affermato a margine riportando i temi della sua relazione la segretaria, “soffre una situazione storica di carenza di organico, rispetto alla quale siamo in emergenza: sono necessarie nuove assunzioni. Per questo noi di FP chiediamo un piano straordinario per le assunzioni in tutta la PA”.
Altro tema caldo, dopo la stagione dei rinnovi dei contratti nazionali è quello dell’avvio della contrattazione decentrata nei diversi enti.
Un’emergenza da risolvere sussiste invece sul versante locale: “Dobbiamo tutelare i lavoratori di due settori”, prosegue Miglioranza, “quello del privato sociale (cooperative, consorzi e associazioni) e quello dell’igiene ambientale. In questi due comparti i lavoratori soffrono una situazione di lavoro difficile con carichi operativi e orari sostenuti”.
Ospiti del congresso FP Cgil di Vicenza l’assessore al sociale del Comune di Vicenza, Silvia Maino, Carola Paggin di UIL FPL e Alessandro Sabino UILTA.

FILT - SCIOPERO UNITARIO NAZIONALE TRASPORTO MERCI :oggi lunedì 14 gennaio 2019 a Vicenza volantinaggio in via Scaligeri

14 gennaio 2019 - LUNEDI’ 14 GENNAIO 2018 SCIOPERO NAZIONALE DI 24 ORE PER I LAVORATORI DELL’ AUTOTRASPORTO MERCI

CGIL E FILCTEM presentano esposto in Procura della Repubblica per la tutela della salute dei lavoratori e della popolazione

11 gennaio 2019 - La Cgil e la Filctem (categoria dei lavoratori della chimica) di Vicenza e provincia e del Veneto

Valdagno - Caso Marr Spa: la Filcams sta trattando ma l'azienda è ferma sui licenziamenti a fine mese!

9 gennaio 2019 - Si è svolto oggi l’incontro tra i rappresentanti sindacali dei lavoratori e il direttore generale