Pubblicato in Prima pagina, Spi il 22 ottobre 2018

Lo SPI (Pensionati CGIL) elegge segretaria generale CHIARA BONATO: che lo SPI sia una vera e propria categoria, non solo un servizio

Chiara Bonato, 49 anni, in SPI dal 2016 è la nuova segretaria generale dello SPI Cgil di Vicenza e provincia, categoria che annovera 25mila iscritti. Succede a Igino Canale.
Al congresso che si è svolto in due giorni all’Oasi Rossi di Santorso erano invitate 136 persone.
Alla fine del congresso, eletta l’assemblea generale di 55 persone, Bonato è stata scelta con 48 voti favorevoli e 1 contrario (49 votanti).
Al congresso dopo la relazione approfondita e sentita del segretario uscente Igino Canale, sono intervenuti tra gli altri il segretario generale della Cgil di Vicenza Giampaolo Zanni, la segretaria generale dello SPI Veneto Elena Di Gregorio.
Cinque concetti hanno caratterizzato la relazione del segretario Canale: trasparenza, coerenza, efficacia, territorio e competenza. Tutti legati al lavoro svolto e da svolgere come SPI: “… e sulla demografia si misura il futuro”, ha concluso il segretario uscente ringraziando e augurando buon lavoro a tutti.
Chiara Bonato a margine della sua elezione ha dichiarato che proseguirà il lavoro in piena continuità con quello che si è fatto fino ad oggi. In segreteria provinciale sono stati riconfermati Franco Baroni e Mariarosa Cingano.
Proseguirà quindi la forte attenzione al territorio, alla contrattazione sociale e alla tutela individuale, i cosiddetti tre lati del triangolo che rappresenta il lavoro dello Spi.
Ma la presenza sul territorio dovrà evolvere: non solo come sedi, ma anche come peso della categoria, una vera e propria categoria della Cgil, non solo un servizio.

FILT - SCIOPERO UNITARIO NAZIONALE TRASPORTO MERCI :oggi lunedì 14 gennaio 2019 a Vicenza volantinaggio in via Scaligeri

14 gennaio 2019 - LUNEDI’ 14 GENNAIO 2018 SCIOPERO NAZIONALE DI 24 ORE PER I LAVORATORI DELL’ AUTOTRASPORTO MERCI

CGIL E FILCTEM presentano esposto in Procura della Repubblica per la tutela della salute dei lavoratori e della popolazione

11 gennaio 2019 - La Cgil e la Filctem (categoria dei lavoratori della chimica) di Vicenza e provincia e del Veneto

Valdagno - Caso Marr Spa: la Filcams sta trattando ma l'azienda è ferma sui licenziamenti a fine mese!

9 gennaio 2019 - Si è svolto oggi l’incontro tra i rappresentanti sindacali dei lavoratori e il direttore generale