Pubblicato in Prima pagina, Filt il 23 ottobre 2018

MONTECCHIO MAGGIORE (VI) - FILT CGIL: SCIOPERO APPALTO ARCESE ALLA LOGISTICA DELLA XYLEM

É partito domenica notte lo sciopero che vede coinvolti 30 lavoratori (su una sessantina di lavoratori impiegati nel cantiere) della Filt Cgil di Facilia srl e Panigale soc Coop, impiegati da 9 anni nel magazzino spedizioni della Xylem di Montecchio Maggiore (Vicenza) in appalto ad Arcese Spa. Lo comunica la segretaria generale della FILT Cgil Valeria Di Giorgio.
“Le motivazioni che hanno portato i lavoratori ad incrociare le braccia”, afferma la segretaria generale Di Giorgio, “sono di avere garanzie dalla committenza su una condizione contrattuale futura più stabile richiedendo la riduzione della filiera che in 9 anni ha visto ben 5 cambi d'appalto che ogni volta hanno lasciato disagi e perdite economiche ai danni dei lavoratori”.
Ad oggi l'appalto vede quattro aziende coinvolte nella gestione: la situazione porta alla creazione di una disparità economica e contrattuale tra i lavoratori.
E conclude Valeria Di Giorgio: “Lo sciopero continuerà ad oltranza se dalla committenza non arriveranno risposte certe per un confronto”.

SPI - NO ALLA SVENDITA INCONTROLLATA DEI BENI CONFISCATI ALLE MAFIE - IN PROVINCIA SONO 46 GLI IMMOBILI E LE AZIENDE SOTTRATTI ALLA CRIMINALITÀ ORGANIZZATA

15 novembre 2018 - No alla vendita incontrollata ai privati dei beni confiscati alle mafie. C’è il rischio di un

VICENZA - CGIL-CISL-UIL - Venerdì 30 novembre 2018 ATTIVO comune su priorità per legge bilancio 2019

14 novembre 2018 - Venerdì 30 novembre prossimo Cgil Cisl e Uil del vicentino si riuniranno UNITARIAMENTE all’hotel

X MARTIRI A VICENZA - Zanni: "Sfregio alla memoria nell'omettere le parole Resistenza e nazifascisti!"

14 novembre 2018 - Dichiarazione di Giampaolo Zanni (segretario generale CGIL Vicenza e provincia) a nome della Camera