Pubblicato in Prima pagina, Filt il 23 ottobre 2018

MONTECCHIO MAGGIORE (VI) - FILT CGIL: SCIOPERO APPALTO ARCESE ALLA LOGISTICA DELLA XYLEM

É partito domenica notte lo sciopero che vede coinvolti 30 lavoratori (su una sessantina di lavoratori impiegati nel cantiere) della Filt Cgil di Facilia srl e Panigale soc Coop, impiegati da 9 anni nel magazzino spedizioni della Xylem di Montecchio Maggiore (Vicenza) in appalto ad Arcese Spa. Lo comunica la segretaria generale della FILT Cgil Valeria Di Giorgio.
“Le motivazioni che hanno portato i lavoratori ad incrociare le braccia”, afferma la segretaria generale Di Giorgio, “sono di avere garanzie dalla committenza su una condizione contrattuale futura più stabile richiedendo la riduzione della filiera che in 9 anni ha visto ben 5 cambi d'appalto che ogni volta hanno lasciato disagi e perdite economiche ai danni dei lavoratori”.
Ad oggi l'appalto vede quattro aziende coinvolte nella gestione: la situazione porta alla creazione di una disparità economica e contrattuale tra i lavoratori.
E conclude Valeria Di Giorgio: “Lo sciopero continuerà ad oltranza se dalla committenza non arriveranno risposte certe per un confronto”.

FILT - SCIOPERO UNITARIO NAZIONALE TRASPORTO MERCI :oggi lunedì 14 gennaio 2019 a Vicenza volantinaggio in via Scaligeri

14 gennaio 2019 - LUNEDI’ 14 GENNAIO 2018 SCIOPERO NAZIONALE DI 24 ORE PER I LAVORATORI DELL’ AUTOTRASPORTO MERCI

CGIL E FILCTEM presentano esposto in Procura della Repubblica per la tutela della salute dei lavoratori e della popolazione

11 gennaio 2019 - La Cgil e la Filctem (categoria dei lavoratori della chimica) di Vicenza e provincia e del Veneto

Valdagno - Caso Marr Spa: la Filcams sta trattando ma l'azienda è ferma sui licenziamenti a fine mese!

9 gennaio 2019 - Si è svolto oggi l’incontro tra i rappresentanti sindacali dei lavoratori e il direttore generale