Pubblicato in Prima pagina il 27 ottobre 2018

LA MITENI CHIUDE E SCAPPA? - CGIL E FILCTEM: "LA MAGISTRATURA SEQUESTRI I BENI AI RESPONSABILI IN ITALIA E ALL'ESTERO"

Di seguito la dichiarazione congiunta su MITENI dei segretari generali della Cgil del Veneto e di Vicenza, Christian Ferrari e Giampaolo Zanni, e dei segretari generali della Filctem Cgil regionale e vicentina, Michele Corso e Giuliano Ezzelini Storti:

“La decisione della Miteni di portare i libri in tribunale esprime arroganza e totale irresponsabilità verso i lavoratori e il territorio.
Pur di non rispondere delle proprie responsabilità l’azienda scappa utilizzando norme e leggi vetuste che purtroppo lo permettono.
Ma noi non ci stiamo e chiediamo l’immediata apertura del procedimento per il sequestro dei beni mobili e immobili di tutti i responsabili della Miteni, sia in Italia sia all’estero. Vogliamo veder tutelati, i lavoratori, i cittadini e vogliamo veder risanato un territorio devastato dalla totale irresponsabilità di chi in questi anni ha fatto finta di non sapere e di non vedere”.

FOTO: nell'immagine un momento del sit in di questa mattina sabato 27 ottobre 2018

ALLEGATO: il comunicato delle RSU (rappresentanze sindacali unitarie) di Miteni

Il Segretario FILCTEM Cgil su sciopero di lunedì 17/12 di 8 ore settore energia, acqua, gas

13 dicembre 2018 - Femca Cisl, Flaei Cisl, Filctem Cgil e Uiltec Uil hanno proclamato per lunedì 17 dicembre 2018 uno