Pubblicato in Prima pagina, Fisac il 5 novembre 2018

VICENZA - BANCARI - Oggi il 73% delle filiali di Unicredit non erano operative a causa dello sciopero - FISAC: "uno sciopero per e non contro!"

Il 73% delle filiali Unicredit della provincia di Vicenza oggi non era operativo. Ovvero 3 filiali su 4 chiuse. L’adesione è stata superiore all'ultimo sciopero generale per il rinnovo del Ccnl Abi. Sono dati ufficiali che vengono comunicati da Cinzia Lanaro, segretaria generale della FISAC CGIL di Vicenza e provincia.
“Grazie a tutti i colleghi e alle colleghe che questa mattina con libertà hanno esercitato il diritto di sciopero”, ha affermato la segretaria generale, ed ha proseguito: “e grazie ai clienti per la solidarietà dimostrata nei presidi”. In provincia infatti sono stati realizzati cinque diversi presidi con volantinaggio: Vicenza, Montecchio Maggiore, Bassano del Grappa e Thiene e Lonigo.

“Vogliamo una soluzione al caos organizzativo che oggi esiste in Unicredit in provincia”, ha spiegato in una nota Cinzia Lanaro, “ma anche la fine delle pressioni commerciali, il diritto alla formazione e, soprattutto, nuova occupazione che dia respiro ad organici sempre più carenti che impediscono di dare un buon servizio alla clientela”.
“A Vicenza abbiamo chiesto 12 nuove assunzioni, ha sottolineato la segretaria generale Fisac. “Noi non abbiamo paura di lavorare”, sottolinea Lanaro, “la nostra Banca deve con coraggio assumere”. “Assumere è il più bel messaggio che può dare Unicredit ai lavoratori, ai clienti e al territorio vicentino”, ha concluso la segretaria generale FISAC Cgil sottolineando che si è trattato di “uno sciopero per e non contro”!

STATO SOCIALE (WELFARE): CONQUISTA DI CIVILTA’ SU CUI NON ARRETRARE, ANZI!

15 marzo 2019 - CGIL CISL e UIL di Vicenza si sono confrontati oggi ai chiostri di Santa Corona sul tema del “

VENERDI' 15 MARZO - WELFARE OGGI E DOMANI - Convegno unitario Cgil Cisl Uil

14 marzo 2019 - Nell'ambito dell'8 Marzo, Giornata Internazionale della Donna, CGIL CISL UIL di Vicenza vi invitano

BASSANO - Case riposo - CGIL CISL UIL preoccupati per esternalizzazioni