Pubblicato in Prima pagina il 14 novembre 2018

X MARTIRI A VICENZA - Zanni: "Sfregio alla memoria nell'omettere le parole Resistenza e nazifascisti!"

Dichiarazione di Giampaolo Zanni (segretario generale CGIL Vicenza e provincia) a nome della Camera del Lavoro di Vicenza:

«La Camera del Lavoro di Vicenza ritiene gravissima ed inaccettabile la scelta del Comune di Vicenza di cancellare nell’invito e nell'orazione ufficiale dell'eccidio dei X Martiri, compiuto per rappresaglia dai nazisti dopo l'attentato del 9 novembre 1944, le responsabilità "nazifasciste" e la parola "Resistenza". Vicenza, città medaglia d'oro al valore militare per la lotta di Liberazione, non si merita questo sfregio. La Camera del Lavoro di Vicenza ritiene necessaria una risposta, la più ampia possibile, di tutte le forze che hanno a  cuore i valori della democrazia, della libertà e della giustizia sociale, che furono difesi e testimoniati proprio dalla "Resistenza" contro la dittatura e l'occupazione "nazifascista". Questa è la storia, e la storia va rispettata e onorata. La Camera del Lavoro infine esprime piena e forte solidarietà alle associazioni partigiane, che con la loro preziosa militanza operano per mantenere viva la memoria della nostra storia e dei valori della lotta della Resistenza, nei quali da sempre la Cgil si riconosce».

CHIUPPANO (VICENZA) - SCIOPERO IERI ALLA COOP. AVIOR PROCLAMATO DALLA FILT CGIL - DI GIORGIO: “TRATTATIVA SALTATA, LUNEDI’ LO SCIOPERO PROSEGUE!”

16 febbraio 2019 - Ieri venerdi 15 febbraio 2019 i lavoratori della Soc. Coop Avior (logistica) occupati nel “

VICENZA - FILCTEM CGIL SU CASO TELERISCALDAMENTO AIM - EZZELINI STORTI: “COSA STA SUCCEDENDO?”

11 febbraio 2019 - “Emerge dai mezzi di informazione un problema non conosciuto dal sindacato in merito al sistema

CGIL CISL UIL PER GLI INVESTIMENTI, LA GIUSTIZIA FISCALE E LA COESIONE SOCIALE - ZANNI (CGIL): “IL GOVERNO NON CI PUO’ IGNORARE!”

10 febbraio 2019 - Dichiarazione di ritorno da Roma del segretario generale Giampaolo Zanni:“Oggi a Roma un'immensa