Pubblicato in Bassano del Grappa il 21 novembre 2018

BASSANO - UNISCITI AL CUORE DELLE DONNE - DOMENICA 25/11 ORE 8,30 MARCIA CONTRO LA VIOLENZA

Il tavolo delle associazioni femminili bassanesi ha organizzato una marcia per domenica 25 novembre , giornata mondiale contro la violenza sulle donne con lo slogan “Unisciti … al cuore delle donne”. L’iniziativa prende il via nell’area Palangarano-Quartiere XXV Aprile e le iscrizioni e le partenze individuali sto previste dalle 8 alle 9,30. La partenza comunitaria delle associazioni sarà alle 9.
Due i percorsi previsti: 5 e 10 km.

“La finalità della manifestazione - affermano gli organizzatori e le associazioni aderenti (tra cui la Cgil) - è quello di sensibilizzare sul tema della violenza contro le donne in occasione della giornata internazionale dedicata. Con questa marcia il tavolo delle associazioni femminili si propone di realizzare progetti di sostegno a favore delle donne vittime di violenza del nostro territorio per il loro inserimento nel mondo del lavoro”.

Promuovono l’iniziativa: Ande, Casa a Colori, Casa Sichem, CIF, Gruppo 8 Marzo, Inner Wheel Club Internazional, Questa città-Spazio Donna, Soroptimist Club Bassano, Women for Freedom. Collaborano: Agisci, ANA, As. Marciatori San Marco, Commissione pari opportunità, quartiere XXV Aprile, ass. Le Acque-Genitori XXV Aprile, Essere Mamme a Bassano e Dintorni, H-International School Rosà, Confcommercio e alcuni sponsor tra cui la Fondazione Banca Popolare di Marostica Volksbank. Patrocinio della città di Bassano del Grappa.

Per ulteriori informazioni sulla marcia il numero di servizio è 340 245 98 45

PFAS - ZANNI (CGIL): "La Regione Veneto non perda tempo con denunce agli ambientalisti, vogliamo acqua pulita in zona arancione e risposte su lavoratori ex Miteni"!

24 aprile 2019 - Il segretario generale della CGIL di Vicenza, Giampaolo Zanni, interviene in tema di PFAS e invita

1° maggio 2019 - CGIL CISL UIL presentano "L'ultima apra la porta" - al Teatro di Vicenza alle 21

20 aprile 2019 - Cgil Cisl Uil di Vicenza in occazione della festa dei lavoratori presentano "L'ultima apra la porta

LIBERAZIONE - Lunedì 29 aprile ore 17,30 “Vicenza è libera” con Emilio Franzina, storico -