Pubblicato in Prima pagina il 30 novembre 2018

Cgil Cisl Uil chiedono al Governo investimenti e non condoni, ma lotta all’evasione fiscale! - [VIDEO] - Pieghevole allegato

Attivo unitario Cgil Csl Uil quest’oggi all’Alfa Hotel di Vicenza per i sindacati vicentini, presenti oltre 400 persone. Interventi di Grazia Chisin (Uil vicentina), Raffaele Consiglio (Cisl vicentina) e di Vincenzo Colla (Cgil nazionale). Sul palco anche il segretario della Cgil di Vicenza e provincia Giampaolo Zanni.
L’incontro è stato aperto con un minuto di silenzio per l’ennesimo femminicidio che coinvolge il nostro territorio. E su questo tema i delegati Cgil Cisl e Uil hanno approvato all’unanimità un Ordine del Giorno che impegna il movimento sindacale sul territorio “a diffondere e favorire una cultura  della prevenzione delle molestie e la violenza dentro i luoghi di lavoro  fondata sul rispetto delle persone ed il rifiuto della violenza”.

L’argomento dell’incontro plenario riguardava la legge di bilancio 2019 del Governo. I sindacati chiedono al Governo di investire nello sviluppo per creare lavoro. Di proteggere il lavoro attraverso ammortizzatori sociali e politiche attive.
No ai condoni per gli evasori, e no alla flat tax. Si invece alla riduzione delle tasse ai lavoratori e pensionati e lotta serrata alla evasione fiscale.
Cgil Cisl Uil a livello nazionale (e a Vicenza le proposte sono pienamente condivise) propongono al Governo un progetto di sviluppo per il Mezzogiorno che parta dal lavoro.
Sulle pensioni vengono chieste soluzioni reali e concrete per i giovani, le donne e i lavori gravosi con flessibilità in uscita.
Cgil Cisl Uil chiedono anche di garantire a tutti i cittadini i bisogni primari attraverso politiche sanitarie e sociali inclusive.
Importante anche l’istruzione e la conoscenza che portano allo sviluppo e contrastano l’esclusione dal mondo del lavoro. E infine basta con i tagli nella Pubblica Amministrazione: anche qui ci vogliono investimenti per far funzionare la macchina dello Stato, delle regioni e degli enti locali.

VIDEO SU FACEBOOK:

INTERVISTA VIDEO A VINCENZO COLLA (su facebook)

VIDEO SU YOUTUBE:

CLICCA QUI

Il Segretario FILCTEM Cgil su sciopero di lunedì 17/12 di 8 ore settore energia, acqua, gas

13 dicembre 2018 - Femca Cisl, Flaei Cisl, Filctem Cgil e Uiltec Uil hanno proclamato per lunedì 17 dicembre 2018 uno

ACQUA-LUCE-GAS - LUNEDI' 17 DICEMBRE SCIOPERO GENERALE DI 8 ORE - Comunicato unitario

13 dicembre 2018 - Le Segreterie Provinciali di FILCTEM CGIL, FEMCA CISL, FLAEI CISL e UILTEC UIL di Vicenza aderiscono

SPORTELLO ANTIMOLESTIE: ECCO IL NUMERO DEDICATO - MASSIMA DISCREZIONE

12 dicembre 2018 - Le molestie sessuali, il mobbing, le discriminazioni sul lavoro sono vere e proprie violenze, che