Pubblicato in Filctem il 6 dicembre 2018

FILCTEM-FEMCA-UILTEC su Deroma: comunicato unitario dopo notizie di stampa

In riferimento alla notizia uscita sulla stampa riguardo la vicenda Deroma S.p.a. come organizzazioni sindacali, in linea con la politica di basso profilo tenuta fino ad ora, non era nostra intenzione fare comunicati o uscire sulla stampa in questo delicato momento, a maggior tutela dei 160 lavoratori e delle loro famiglie.

Le informazioni che il commissario straordinario Avv. Cappelletto ci ha dato recentemente, sul buon stato di salute e sulla buona tenuta dei conti aziendali, nonché su l’occupazione per noi è rassicurante.

Per quanto riguarda invece la vicenda giudiziaria,non possiamo che constatare che il TAR “nel merito” ha già espresso una valutazione chiara, per altro da noi condivisa.

L'ulteriore passo da parte della ricorrente è solo una partita economica, che avrà sicuramente un impatto su strategie e politiche industriali. Come già ampiamente comunicato, noi come sindacato possiamo solo aspettare che la Giustizia Amministrativa metta la parola fine a tutta questa vicenda.

Auspichiamo in tempi brevi che la risoluzione della vicenda “ economica “ e per l’ennesima volta diciamo Basta!! con queste logiche di profitto ma pensiamo al futuro delle lavoratrici e dei lavoratori della “Deroma”.

Le segreterie Filctem - Femca - Uiltec di Vicenza

Giuliano Ezzelini Storti - Alessandro De Cao - Francesco Rossi

FILCTEM CGIL AL SINDACO RUCCO SU AIM: QUALE FUTURO PER AMCPS?

14 dicembre 2018 - Di seguito la dichiarazione del Segretario generale della FILCTEM Cgil di Vicenza e provincia,

Il Segretario FILCTEM Cgil su sciopero di lunedì 17/12 di 8 ore settore energia, acqua, gas

13 dicembre 2018 - Femca Cisl, Flaei Cisl, Filctem Cgil e Uiltec Uil hanno proclamato per lunedì 17 dicembre 2018 uno

ACQUA-LUCE-GAS - LUNEDI' 17 DICEMBRE SCIOPERO GENERALE DI 8 ORE - Comunicato unitario