Pubblicato in Filctem il 6 dicembre 2018

FILCTEM-FEMCA-UILTEC su Deroma: comunicato unitario dopo notizie di stampa

In riferimento alla notizia uscita sulla stampa riguardo la vicenda Deroma S.p.a. come organizzazioni sindacali, in linea con la politica di basso profilo tenuta fino ad ora, non era nostra intenzione fare comunicati o uscire sulla stampa in questo delicato momento, a maggior tutela dei 160 lavoratori e delle loro famiglie.

Le informazioni che il commissario straordinario Avv. Cappelletto ci ha dato recentemente, sul buon stato di salute e sulla buona tenuta dei conti aziendali, nonché su l’occupazione per noi è rassicurante.

Per quanto riguarda invece la vicenda giudiziaria,non possiamo che constatare che il TAR “nel merito” ha già espresso una valutazione chiara, per altro da noi condivisa.

L'ulteriore passo da parte della ricorrente è solo una partita economica, che avrà sicuramente un impatto su strategie e politiche industriali. Come già ampiamente comunicato, noi come sindacato possiamo solo aspettare che la Giustizia Amministrativa metta la parola fine a tutta questa vicenda.

Auspichiamo in tempi brevi che la risoluzione della vicenda “ economica “ e per l’ennesima volta diciamo Basta!! con queste logiche di profitto ma pensiamo al futuro delle lavoratrici e dei lavoratori della “Deroma”.

Le segreterie Filctem - Femca - Uiltec di Vicenza

Giuliano Ezzelini Storti - Alessandro De Cao - Francesco Rossi

PFAS - ZANNI (CGIL): "La Regione Veneto non perda tempo con denunce agli ambientalisti, vogliamo acqua pulita in zona arancione e risposte su lavoratori ex Miteni"!

24 aprile 2019 - Il segretario generale della CGIL di Vicenza, Giampaolo Zanni, interviene in tema di PFAS e invita

1° maggio 2019 - CGIL CISL UIL presentano "L'ultima apra la porta" - al Teatro di Vicenza alle 21

20 aprile 2019 - Cgil Cisl Uil di Vicenza in occazione della festa dei lavoratori presentano "L'ultima apra la porta

LIBERAZIONE - Lunedì 29 aprile ore 17,30 “Vicenza è libera” con Emilio Franzina, storico -