Pubblicato in Filctem il 6 dicembre 2018

FILCTEM-FEMCA-UILTEC su Deroma: comunicato unitario dopo notizie di stampa

In riferimento alla notizia uscita sulla stampa riguardo la vicenda Deroma S.p.a. come organizzazioni sindacali, in linea con la politica di basso profilo tenuta fino ad ora, non era nostra intenzione fare comunicati o uscire sulla stampa in questo delicato momento, a maggior tutela dei 160 lavoratori e delle loro famiglie.

Le informazioni che il commissario straordinario Avv. Cappelletto ci ha dato recentemente, sul buon stato di salute e sulla buona tenuta dei conti aziendali, nonché su l’occupazione per noi è rassicurante.

Per quanto riguarda invece la vicenda giudiziaria,non possiamo che constatare che il TAR “nel merito” ha già espresso una valutazione chiara, per altro da noi condivisa.

L'ulteriore passo da parte della ricorrente è solo una partita economica, che avrà sicuramente un impatto su strategie e politiche industriali. Come già ampiamente comunicato, noi come sindacato possiamo solo aspettare che la Giustizia Amministrativa metta la parola fine a tutta questa vicenda.

Auspichiamo in tempi brevi che la risoluzione della vicenda “ economica “ e per l’ennesima volta diciamo Basta!! con queste logiche di profitto ma pensiamo al futuro delle lavoratrici e dei lavoratori della “Deroma”.

Le segreterie Filctem - Femca - Uiltec di Vicenza

Giuliano Ezzelini Storti - Alessandro De Cao - Francesco Rossi

CHIUPPANO (VICENZA) - SCIOPERO IERI ALLA COOP. AVIOR PROCLAMATO DALLA FILT CGIL - DI GIORGIO: “TRATTATIVA SALTATA, LUNEDI’ LO SCIOPERO PROSEGUE!”

16 febbraio 2019 - Ieri venerdi 15 febbraio 2019 i lavoratori della Soc. Coop Avior (logistica) occupati nel “

VICENZA - FILCTEM CGIL SU CASO TELERISCALDAMENTO AIM - EZZELINI STORTI: “COSA STA SUCCEDENDO?”

11 febbraio 2019 - “Emerge dai mezzi di informazione un problema non conosciuto dal sindacato in merito al sistema

CGIL CISL UIL PER GLI INVESTIMENTI, LA GIUSTIZIA FISCALE E LA COESIONE SOCIALE - ZANNI (CGIL): “IL GOVERNO NON CI PUO’ IGNORARE!”

10 febbraio 2019 - Dichiarazione di ritorno da Roma del segretario generale Giampaolo Zanni:“Oggi a Roma un'immensa