Pubblicato in Prima pagina, Filctem il 3 gennaio 2019

CASO DEROMA - EZZELINI STORTI (FILCTEM): “CHIEDIAMO INCONTRO CON I TEDESCHI”

“Apprendiamo, ancora una volta, che la magistratura amministrativa si sta orientando nel dare ragione alla scelta del commissario Avv. Marco Cappelletto che premia il piano industriale di una cordata tedesca”. E’ il commento a caldo del segretario generale della FILCTEM di Vicenza e provincia Giuliano Ezzelini Storti relativamente al caso Deroma.
“Ora - prosegue Ezzelini Storti - vorremmo sederci ad un tavolo, anche informale, con  la possibile futura proprietà. In primo luogo per conoscersi ufficialmente, in secondo luogo per capire come gli attuali dipendenti Deroma (circa 160 persone) saranno trasferiti con i loro contratti di lavoro nella nuova società acquirente come previsto dalla procedura prevista dalla cosiddetta Legge Prodi che prevede il confronto sindacale”.
E conclude il Segretario generale FIlctem: “Questa azienda è troppo importante per il nostro territorio per lasciare solo alla magistratura e ai consulenti del sistema giudiziario a dire la loro”.

STATO SOCIALE (WELFARE): CONQUISTA DI CIVILTA’ SU CUI NON ARRETRARE, ANZI!

15 marzo 2019 - CGIL CISL e UIL di Vicenza si sono confrontati oggi ai chiostri di Santa Corona sul tema del “

SUCCESSO PER IL PRESIDIO RIFORMA IPAB - L’ASSESSORE LANZARIN HA CONFERMATO “GENERICAMENTE” L’IMPEGNO

14 marzo 2019 - La riforma delle Ipab è ancora ferma al palo. Siamo a quasi 4 anni dalla presentazione del Progetto

La CGIL di Vicenza sulle recenti sentenze contro le donne