Pubblicato in Prima pagina, Filctem il 3 gennaio 2019

CASO DEROMA - EZZELINI STORTI (FILCTEM): “CHIEDIAMO INCONTRO CON I TEDESCHI”

“Apprendiamo, ancora una volta, che la magistratura amministrativa si sta orientando nel dare ragione alla scelta del commissario Avv. Marco Cappelletto che premia il piano industriale di una cordata tedesca”. E’ il commento a caldo del segretario generale della FILCTEM di Vicenza e provincia Giuliano Ezzelini Storti relativamente al caso Deroma.
“Ora - prosegue Ezzelini Storti - vorremmo sederci ad un tavolo, anche informale, con  la possibile futura proprietà. In primo luogo per conoscersi ufficialmente, in secondo luogo per capire come gli attuali dipendenti Deroma (circa 160 persone) saranno trasferiti con i loro contratti di lavoro nella nuova società acquirente come previsto dalla procedura prevista dalla cosiddetta Legge Prodi che prevede il confronto sindacale”.
E conclude il Segretario generale FIlctem: “Questa azienda è troppo importante per il nostro territorio per lasciare solo alla magistratura e ai consulenti del sistema giudiziario a dire la loro”.

FILT - SCIOPERO UNITARIO NAZIONALE TRASPORTO MERCI :oggi lunedì 14 gennaio 2019 a Vicenza volantinaggio in via Scaligeri

14 gennaio 2019 - LUNEDI’ 14 GENNAIO 2018 SCIOPERO NAZIONALE DI 24 ORE PER I LAVORATORI DELL’ AUTOTRASPORTO MERCI

CGIL E FILCTEM presentano esposto in Procura della Repubblica per la tutela della salute dei lavoratori e della popolazione

11 gennaio 2019 - La Cgil e la Filctem (categoria dei lavoratori della chimica) di Vicenza e provincia e del Veneto

Valdagno - Caso Marr Spa: la Filcams sta trattando ma l'azienda è ferma sui licenziamenti a fine mese!

9 gennaio 2019 - Si è svolto oggi l’incontro tra i rappresentanti sindacali dei lavoratori e il direttore generale