Pubblicato in Prima pagina il 28 gennaio 2019

VICENZA - MARTEDI' 29/01 (ORE 15) I PENSIONATI DI CGIL CISL UIL PUNTANO IL DITO SULLE LEGGI RAZZIALI: UNA VERGOGNA SU CUI RIFLETTERE!

I sindacati dei Pensionati di Cgil Cisl e Uil di Vicenza (SPI-FNP-UILPensionati) per la Giornata della memoria ogni anno organizzano incontri e iniziative con le scuole e la cittadinanza. Quest’anno hanno deciso di puntare su un tema scottante che ha rappresentato la peggiore e criminale complicità su vasta scala del regime fascista di Mussolini con il nazismo di Hitler: ovvero l’applicazione anche in Italia delle leggi razziali.

A 80 anni dalla vergogna di questa aberrante normativa i sindacati dei pensionati vogliono affermare i diritti umani e i principi della nostra Costituzione Italiana: non esistono razze tra gli uomini e tutti gli esseri umani sono uguali tra di loro.

Vi sarà un incontro aperto alla cittadinanza al palazzo delle Opere Sociali (in piazza Duomo, 2,  a Vicenza) martedì 29 gennaio 2019 alle ore 15. La professoressa Carla Pòncina coordinerà un incontro con l’autore Roberto Matatia che ha firmato un volume dal titolo “I vicini scomodi, storia di un ebreo di provincia di sua moglie e dei suoi tre figli negli anni del fascismo”.

Intermezzi musicali a cura dei musicisti Alessandro Dalla Vecchia e Silvia De Boni. Ingresso libero.

Al mattino di marted' 29 gennaio 2019 lo SPI ha organizzato una iniziativa con l'autore all'ìIstituto Montagna.

CHIUPPANO (VICENZA) - SCIOPERO IERI ALLA COOP. AVIOR PROCLAMATO DALLA FILT CGIL - DI GIORGIO: “TRATTATIVA SALTATA, LUNEDI’ LO SCIOPERO PROSEGUE!”

16 febbraio 2019 - Ieri venerdi 15 febbraio 2019 i lavoratori della Soc. Coop Avior (logistica) occupati nel “

VICENZA - FILCTEM CGIL SU CASO TELERISCALDAMENTO AIM - EZZELINI STORTI: “COSA STA SUCCEDENDO?”

11 febbraio 2019 - “Emerge dai mezzi di informazione un problema non conosciuto dal sindacato in merito al sistema

CGIL CISL UIL PER GLI INVESTIMENTI, LA GIUSTIZIA FISCALE E LA COESIONE SOCIALE - ZANNI (CGIL): “IL GOVERNO NON CI PUO’ IGNORARE!”

10 febbraio 2019 - Dichiarazione di ritorno da Roma del segretario generale Giampaolo Zanni:“Oggi a Roma un'immensa