Pubblicato in Prima pagina il 8 febbraio 2019

VICENZA - CGIL CISL UIL: DOMANI SABATO 9 FEBBRAIO 2019 IN MILLE A ROMA DALLA PROVINCIA BERICA

Un migliaio di lavoratrici, lavoratori, pensionati, pensionate, delegate e delegati di CGIL CISL UIL di Vicenza parteciperanno domani a Roma alla manifestazione nazionale “Futuro al Lavoro”, viaggiando nei pullman oppure in treno.

Andiamo a Roma per dire a questo Governo che investire sul futuro vuol dire investire sul lavoro, e che per creare lavoro occorrono investimenti sulle politiche industriali, sull’innovazione tecnologica, sulla formazione, sulla cura del territorio e sulla cura delle persone (sanità, prevenzione e non autosufficienza), interventi assenti nella Legge di Bilancio approvata per il 2019.

L’assenza di misure sullo sviluppo e sul lavoro diventa drammatica nel momento in cui tutte le previsioni indicano un rallentamento degli ordinativi in tutti i settori economici, dinamica che significa possibili conseguenze negative sul lavoro e sui redditi dei lavoratori e ricadute negative sulla finanza pubblica e sui conti pubblici.

Il Governo farebbe bene ad ascoltare la voce dei lavoratori e dei pensionati, di coloro cioè che mandano avanti questo paese e che garantiscono il 90% delle sue entrate fiscali sul reddito delle persone fisiche, una voce che chiede un cambiamento delle politiche economiche, fiscali e di investimento, nella direzione di una maggior attenzione al lavoro ed alla creazione di lavoro, bene prezioso su cui si fonda la nostra Repubblica.

Vicenza, 8 febbraio 2019

CHIUPPANO (VICENZA) - SCIOPERO IERI ALLA COOP. AVIOR PROCLAMATO DALLA FILT CGIL - DI GIORGIO: “TRATTATIVA SALTATA, LUNEDI’ LO SCIOPERO PROSEGUE!”

16 febbraio 2019 - Ieri venerdi 15 febbraio 2019 i lavoratori della Soc. Coop Avior (logistica) occupati nel “

VICENZA - FILCTEM CGIL SU CASO TELERISCALDAMENTO AIM - EZZELINI STORTI: “COSA STA SUCCEDENDO?”

11 febbraio 2019 - “Emerge dai mezzi di informazione un problema non conosciuto dal sindacato in merito al sistema

CGIL CISL UIL PER GLI INVESTIMENTI, LA GIUSTIZIA FISCALE E LA COESIONE SOCIALE - ZANNI (CGIL): “IL GOVERNO NON CI PUO’ IGNORARE!”

10 febbraio 2019 - Dichiarazione di ritorno da Roma del segretario generale Giampaolo Zanni:“Oggi a Roma un'immensa