Pubblicato in Prima pagina, Filctem il 22 febbraio 2019

ACQUE DEL CHIAMPO - FILCTEM-FEMCA-UILTEC CHIEDONO INCONTRO URGENTE CON I SINDACI PER RISPETTARE LA MISSION DELL’AZIENDA

Le Organizzazioni sindacali FILCTEM FEMCA UILTEC nel prendere atto dell’uscita sulla stampa locale del 21 febbraio 2019 in merito alle richieste dei sindaci dei comuni soci di Arzignano e Chiampo, inerente alla ripartizione degli utili di bilancio della società pubblica in house Acque del Chiampo Spa, ritengono opportuno avere chiarimenti e fare alcune considerazioni.
“Apprendiamo con sorpresa notizia - affermano i segretari Giuliano Ezzelini Storti (Filctem Cgil), Alberto Selmo (Femca Cisl) e Massimo Zordan (Uiltec Uil) in una nota - perché non capiamo come Amministratori locali possano ritenere una società che vive con le tariffe delle bollette, come una qualsiasi società quotata in borsa che deve erogare non solo servizi ma anche utili ai soci.
La domanda è: perché un cittadino di Montecchio Maggiore dovrebbe farsi carico con la propria bolletta sull’acqua delle spese per opere pubbliche del Comune di Arzignano?”
Per questa ragione, e per altre che per brevità non staremo qui a dire, abbiamo inviato una richiesta d’incontro alla direzione e ai sindaci interessati per confrontarci e per discutere le loro ragioni: per m,manifestare la preoccupazione sul futuro della società da parte dei dipendenti e delle RSU aziendali.
Siamo convinci - concludono i segretari - che il settore della concia e i cittadini debbano avere garanzie per il futuro! e ci aspettiamo una cortese e sollecita risposta dai primi cittadini per una data d’incontro”.

STATO SOCIALE (WELFARE): CONQUISTA DI CIVILTA’ SU CUI NON ARRETRARE, ANZI!

15 marzo 2019 - CGIL CISL e UIL di Vicenza si sono confrontati oggi ai chiostri di Santa Corona sul tema del “

VENERDI' 15 MARZO - WELFARE OGGI E DOMANI - Convegno unitario Cgil Cisl Uil

14 marzo 2019 - Nell'ambito dell'8 Marzo, Giornata Internazionale della Donna, CGIL CISL UIL di Vicenza vi invitano

BASSANO - Case riposo - CGIL CISL UIL preoccupati per esternalizzazioni