Pubblicato in Prima pagina, Fiom il 5 marzo 2019

METALMECCANICI - SCIOPERO IN VALBRUNA PER IL PREMIO DI PRODUZIONE!

Alle Acciaierie Valbruna si sta svolgendo uno sciopero articolato tra i vari reparti e turni, nei giorni di lunedì 4, martedì 5, mercoledì 6 e giovedì 7, anche con iniziative di presidio e volantinaggio alle portinerie.

Lo sciopero arriva dopo una serie di incontri con la Direzione in merito all’andamento aziendale e al Premio di produzione, che riguarda gli stabilimenti di Vicenza e Bolzano.

Oggetto della discussione riguarda il fatto che il Premio di produzione non rispecchia l’effettivo andamento produttivo dei siti di Vicenza e Bolzano che hanno visto, anche nel 2018, la piena disponibilità dei lavoratori a far fronte alle esigenze produttive, anche con turni a ciclo continuo e lavoro straordinario.

Nel corso degli incontri la Direzione aziendale ha però manifestato una netta chiusura ad ogni richiesta senza tener conto delle giuste osservazioni di merito presentate dalle R.S.U. e OO.SS.

Dopo un coordinamento delle R.S.U. e OO.SS. di Vicenza e Bolzano per le necessarie valutazioni si è concordato di procedere con la vertenza in modo unitario, con un coordinamento di gruppo.

Si sono poi svolte in entrambi i siti produttivi le assemblee con i lavoratori che hanno dato mandato alle R.S.U. di proclamare fin da subito lo stato di agitazione ed il blocco del lavoro straordinario con un pacchetto di ore di sciopero in entrambi gli stabilimenti, con l’obiettivo di arrivare ad una soluzione condivisa.

Vicenza, 05 marzo 2019

OO.SS.
FIM-CISL, FIOM-CGIL, UILM-UIL

STATO SOCIALE (WELFARE): CONQUISTA DI CIVILTA’ SU CUI NON ARRETRARE, ANZI!

15 marzo 2019 - CGIL CISL e UIL di Vicenza si sono confrontati oggi ai chiostri di Santa Corona sul tema del “

SUCCESSO PER IL PRESIDIO RIFORMA IPAB - L’ASSESSORE LANZARIN HA CONFERMATO “GENERICAMENTE” L’IMPEGNO

14 marzo 2019 - La riforma delle Ipab è ancora ferma al palo. Siamo a quasi 4 anni dalla presentazione del Progetto

La CGIL di Vicenza sulle recenti sentenze contro le donne