Pubblicato in Filctem il 8 marzo 2019

ACQUE DEL CHIAMPO - SINDACATI: “POSITIVA APERTURA DEL DIALOGO CON I MAGGIORI AZIONISTI”, OVVERO I COMUNI DI ARZIGNANO E CHIAMPO

Si è svolto questa mattina l’atteso incontro tra i primi cittadini dei due comuni che detengono il 73% di Acque del Chiampo Spa, azienda che gestisce il servizio idrico integrato di buona parte dell’Ovest vicentino, e i sindacati di categoria della concia e della chimica Filctem-Femca-Uiltec rispettivamente appartenenti alle confederazioni Cgil Cisl Uil.
All’uscita dalla riunione il segretario generale di Filctem Cgil di Vicenza e provincia Giuliano Ezzelini Storti con i colleghi di Femca Cisl Alberto Selmo e Uiltec Uil Massimo Zordan hanno espresso soddisfazione per metà: “la nota positiva è che si è aperto il dialogo - hanno detto i rappresentanti sindacali unitariamente - ma i sindaci di Arzignano e Chiampo sono del parere di proseguire nell’utilizzo degli utili per la progettazione di una infrastruttura stradale locale”.
“Da parte nostra abbiamo ribadito - hanno sottolineato Ezzelini Storti, Selmo e Zordan - che siamo contrari a investire gli utili su “opere altre”: a nostro avviso bisogna investire gli utili di Acque del Chiampo sull’azienda e sugli impianti al fine di garantire un servizio efficiente alla popolazione e alle attività produttive e ovviamente garantire l’occupazione interna!”
Infine i sindacalisti hanno fatto un appello alle altre parti sociali: “visto che è stato aperto un dialogo è il caso che anche le associazioni datoriali battano un colpo su questa vicenda perché per ora il loro silenzio è assordante!”

STATO SOCIALE (WELFARE): CONQUISTA DI CIVILTA’ SU CUI NON ARRETRARE, ANZI!

15 marzo 2019 - CGIL CISL e UIL di Vicenza si sono confrontati oggi ai chiostri di Santa Corona sul tema del “

SUCCESSO PER IL PRESIDIO RIFORMA IPAB - L’ASSESSORE LANZARIN HA CONFERMATO “GENERICAMENTE” L’IMPEGNO

14 marzo 2019 - La riforma delle Ipab è ancora ferma al palo. Siamo a quasi 4 anni dalla presentazione del Progetto

La CGIL di Vicenza sulle recenti sentenze contro le donne