Logo Cgil Vicenza

Camera del lavoro territoriale di Vicenza

Via Vaccari 128, 36100 Vicenza | Tel. 0444 564844

Pubblicato in Filt il 12 marzo 2019

CHIUPPANO - PROSEGUE OGGI LO SCIOPERO ALLA AVIOR NEL CANTIERE GAS JEANS - FASOLI (FILT CGIL): “OGGI POMERIGGIO ABBIAMO INCONTRO”

Prosegue anche oggi lo sciopero indetto dai lavoratori della cooperativa Avior davanti alla Gas Jeans di Chiuppano (via Ponte Granatieri 4). Le maestranze della logistica stanno scioperando ad oltranza per una situazione salariale precaria e intermittente.
Lo sciopero si è svolto con sit-in tutte le mattine dalle 8 alle 13 (compreso oggi).

“Oggi pomeriggio - afferma Raffaele Fasoli della Filt Cgil di Verona, supplente a Vicenza  - incontreremo il Consorzio che gestisce l’appalto, al quale chiederemo di risolvere il dubbio sui contributi previdenziali che sembrerebbe non essere stati versati dalla cooperativa”.

“Inoltre - prosegue Fasoli - vi è un inghippo che riguarda il Fondo di Integrazione Salariale che viene utilizzato in queste situazioni: un mese fa è stato firmato un accordo in Prefettura per l’autorizzazione all’accesso al fondo, ma in realtà la cooperativa non avrebbe i requisiti per richiederlo”.
“Queste situazioni - conclude Fasoli che oggi sarà al tavolo - sono di fatto indicatori di scarsa attenzione gestionale!”

Il rappresentante della FILT di Verona, e supplente per Vicenza, infine sottolinea che il sindacato chiederà al gestore dell’appalto di mettere una pezza sugli stipendi e le integrazioni di dicembre 2018 e gennaio 2019 e di chiarire una volta per tutte la questione dei contributi che non risulterebbero versati all’INPS.

Altri comunicati

STATO SOCIALE (WELFARE): CONQUISTA DI CIVILTA’ SU CUI NON ARRETRARE, ANZI!

15 marzo 2019 - CGIL CISL e UIL di Vicenza si sono confrontati oggi ai chiostri di Santa Corona sul tema del “

VENERDI' 15 MARZO - WELFARE OGGI E DOMANI - Convegno unitario Cgil Cisl Uil

14 marzo 2019 - Nell'ambito dell'8 Marzo, Giornata Internazionale della Donna, CGIL CISL UIL di Vicenza vi invitano

BASSANO - Case riposo - CGIL CISL UIL preoccupati per esternalizzazioni

14 marzo 2019 - FP CGIL, FP CISL, UIL FPL di Bassano del Grappa manifestano preoccupazione e piena contrarietà di