Pubblicato in Prima pagina il 12 marzo 2019

FRIDAYS FOR FUTURE - La Segreteria della CGIL di Vicenza condivide, sostiene ed aderisce alla mobilitazione degli studenti

Venerdì prossimo 15 marzo 2019 in almeno 500 città di ogni continente gli studenti manifesteranno per chiedere ai Governi di tutto il pianeta interventi drastici per ridurre le emissioni di gas a effetto serra, ritenute fra le cause principali del riscaldamento globale e dei conseguenti sconvolgimenti climatici.

Ispirati dall'impegno e dalla determinazione di Greta Thunberg, la sedicenne svedese che ha parlato dal palco alla Cop24 e a Davos in difesa del clima, centinaia di migliaia di studenti in tutto il mondo stanno dando vita a un movimento che ha deciso di far sentire la propria voce attraverso i “Fridays for Future”, venerdì di mobilitazione per difendere l’ecosistema e la vita delle future generazioni.

Se, come sostengono i maggiori esperti mondiali sull’argomento, veramente abbiamo ancora solo una manciata di anni per intervenire ed evitare i disastri che provocheranno i cambiamenti climatici, come non essere a fianco dei giovani e degli studenti che per primi hanno lanciato questo grido di dolore, che nel contempo è anche un grande messaggio di lotta e di speranza?

Per queste ragioni etiche, politiche ed ideali, a nome dell’intera organizzazione, la Segreteria della Camera del Lavoro di Vicenza condivide, sostiene ed aderisce alla mobilitazione degli studenti.

Vicenza, 12 marzo 2019

A nome della Segreteria della CGIL di Vicenza

Giampaolo Zanni

STATO SOCIALE (WELFARE): CONQUISTA DI CIVILTA’ SU CUI NON ARRETRARE, ANZI!

15 marzo 2019 - CGIL CISL e UIL di Vicenza si sono confrontati oggi ai chiostri di Santa Corona sul tema del “

VENERDI' 15 MARZO - WELFARE OGGI E DOMANI - Convegno unitario Cgil Cisl Uil

14 marzo 2019 - Nell'ambito dell'8 Marzo, Giornata Internazionale della Donna, CGIL CISL UIL di Vicenza vi invitano

BASSANO - Case riposo - CGIL CISL UIL preoccupati per esternalizzazioni