Pubblicato in Prima pagina, Fiom il 13 marzo 2019

METALMECCANICI - SIT IN ALLE ACCIAIERIE VALBRUNA: DOMANI ASSEMBLEE [VIDEO]

FIM-FIOM-UILM rilevano il comportamento antisindacale, hanno chisto l'intervento del Prefetto e rivendicano semplicemente l'applicazione di un accordo già sottoscritto

E’ proseguita stamane nonostante la serrata decisa dall’azienda, la protesta dei lavoratori metalmeccanici vicentini delle Acciaierie Valbruna di Vicenza in merito alla vertenza sul premio di produzione 2018.
I segretari generali di FIM-FIOM-UILM Maurizio Montini, Maurizio Ferron e Carlo Biasin sono stati ricevuti dal responsabile del personale dell’acciaieria. I sindacalisti nella conferenza all’esterno dei cancelli della fabbrica hanno raccontato dell’incontro: al direttore del personale hanno spiegato le ragioni dello sciopero di questi giorni, e gli hanno anche riferito che
gli atteggiamenti dell’azienda sono illegittimi, illegali e inaccettabili da parte dei lavoratori

E’ in via di definizione con gli avvocati delle tra sigle sindacali un’azione legale sul comportamento antisindacale delle Acciaierie Valbruna.

Inoltre i sindacati hanno inviato una richiesta al PREFETTO affinché convochi un tavolo per far incontrare le parti e per evitare che la situazione degeneri.

Sia venerdì sera, sia ieri sera inoltre FIM-FIOM-UILM hanno spedito una raccomandata all’azienda spiegando che i lavoratori sono a disposizione per riprendere immediatamente l’attività illegittimamente sospesa da parte dell’azienda stessa (le iniziative sindacali infatti sono programmate e proclamate da tempo secondo le normative vigenti).

“Per la vertenza sindacale vera e propria - hanno affermato Ferron, Montini e Biasin -
abbiamo ribadito tutte le ragioni di buon senso, di equità, di dignità da parte dei lavoratori che si meritano ciò che è stato chiesto e un dialogo franco, visto l’impegno gli stessi ci mettono ogni giorno e ogni ora di lavoro per fare andare bene l’azienda!”
“Chiediamo semplicemente di rispettare gli accordi aziendali sul premio di produzione - hanno concluso -  non rivendichiamo nulla di nuovo!”

Domani assemblee in fabbrica per decidere come proseguire la lotta sindacale.

GLI INTERVENTI IN VIDEO DI OGGI DEI TRE SEGRETARI DAVANTI AI CANCELLI

1) CARLO BIASIN - UILM

2) MAURIZIO FERRON - FIOM

3) MAURIZIO MONTINI - FIM

STATO SOCIALE (WELFARE): CONQUISTA DI CIVILTA’ SU CUI NON ARRETRARE, ANZI!

15 marzo 2019 - CGIL CISL e UIL di Vicenza si sono confrontati oggi ai chiostri di Santa Corona sul tema del “

VENERDI' 15 MARZO - WELFARE OGGI E DOMANI - Convegno unitario Cgil Cisl Uil

14 marzo 2019 - Nell'ambito dell'8 Marzo, Giornata Internazionale della Donna, CGIL CISL UIL di Vicenza vi invitano

BASSANO - Case riposo - CGIL CISL UIL preoccupati per esternalizzazioni