Pubblicato in Prima pagina, Filcams il 3 aprile 2019

DISPERATE LE 44 LAVORATRICI DELLE PULIZIE DELLE POSTE VICENTINE: URGE INCONTRO IN PREFETTURA

Sono disperate le 44 lavoratrici delle pulizie che operano negli uffici postali e nelle sedi di Poste Italiane della Provincia di Vicenza: non ricevono lo stipendio da alcuni mesi e nemmeno i rimborsi per gli spostamenti da una sede all’altra: infatti in servizio ogni giorno queste signore si spostano in 3 o 4 diversi uffici postali anche in comuni lontani tra loro. Dipendenti di Se.Gi Srl (azienda appaltatrice del servizio) solo in 17 (su 44) hanno ricevuto la scorsa settimana il minimo dello stipendio di febbraio 2019. Le altre a secco. “Prosegue l’agitazione lo sciopero e le lavoratrici sono tutte solidali - afferma Susanna Viviani della FILCAMS Cgil di Vicenza - noi chiediamo con insistenza di essere ricevuti dal Prefetto di Vicenza per incontrare la dirigenza di Poste che deve rispondere per le inadempienze contrattuali dell’appaltatore: qui manca evidentemente il salario nei tempi stabiliti dal contratto!”

I sindacati dei lavoratori del terziario e in questo caso delle settore delle pulizie di Cgil Cisl e Uil di Vicenza sono compatti nel chiedere unitariamente un incontro risolutore al rappresentante del Governo.

Fiom: Il 25 Aprile non è Festa Nazionale per la New Box di Camisano Vicentino

25 aprile 2019 - Di seguito una nota congiunta FIOM e ANPI di Vicenza sulla incredibile vicenda della New Box

PFAS - ZANNI (CGIL): "La Regione Veneto non perda tempo con denunce agli ambientalisti, vogliamo acqua pulita in zona arancione e risposte su lavoratori ex Miteni"!

24 aprile 2019 - Il segretario generale della CGIL di Vicenza, Giampaolo Zanni, interviene in tema di PFAS e invita

CHIUPPANO - CANTIERE LOGISTICA DI GAS JEANS - CONCLUSA LA VERTENZA: E' VITTORIA, 40 LAVORATORI ASSUNTI

24 aprile 2019 -   Si è conclusa nei migliori dei modi la vertenza dei Soci lavoratori della Cooperativa Avior,