Pubblicato in Prima pagina, Flai il 3 aprile 2019

La FLAI nelle scuole sul tema della LEGALITA' e contro il caporalato

Comunica il segretario generale della FLAI Cgil di Vicenza e provincia: "Nelle mattinata di oggi abbiamo incontrato gli studenti di una classe del Liceo Canova di Vicenza per una lezione sul tema dello sfruttamento lavorativo in agricoltura, Caporalato e Legge199
L’iniziativa è collocata all’interno di un percorso di legalità che vede gli studenti successivamente impegnanti anche in una esperienza nei "campi della legalità" organizzati nei beni sottratti alla malavita organizzata.
Riteniamo che questa esperienza, che verrà riproposta in altre scuole del Vicentino, sia necessaria e fondamentale al fine di coltivare nelle giovani generazioni il seme della legalità e creare consapevolezza che nessun territorio e nessun settore è immune da sfruttamento, caporalato e negazione dei più elementari diritti, in qualunque forma essi si manifestino".

Nella foto il segretario generale della FLAI di Vicenza Giosuè Mattei con gli insegnanti della scuola Canova di Vicenza.

Fiom: Il 25 Aprile non è Festa Nazionale per la New Box di Camisano Vicentino

25 aprile 2019 - Di seguito una nota congiunta FIOM e ANPI di Vicenza sulla incredibile vicenda della New Box

PFAS - ZANNI (CGIL): "La Regione Veneto non perda tempo con denunce agli ambientalisti, vogliamo acqua pulita in zona arancione e risposte su lavoratori ex Miteni"!

24 aprile 2019 - Il segretario generale della CGIL di Vicenza, Giampaolo Zanni, interviene in tema di PFAS e invita

CHIUPPANO - CANTIERE LOGISTICA DI GAS JEANS - CONCLUSA LA VERTENZA: E' VITTORIA, 40 LAVORATORI ASSUNTI

24 aprile 2019 -   Si è conclusa nei migliori dei modi la vertenza dei Soci lavoratori della Cooperativa Avior,