Pubblicato in Flai il 9 marzo 2006

FLAI: VENERDì 10/03 SCIOPERO ALLA RECOARO

FAI-CISL FLAI-CGIL UILA-UIL - COMUNICATO SINDACALE - L'assemblea dei lavoratori della Recoaro ? Gruppo San Pellegrino Nestlè in data odierna dichiara lo sciopero per tutti i dipendenti da effettuarsi nelle ultime due ore di ogni turno il prossimo venerdì 10 marzo '06.
A motivo dello stato di agitazione si denuncia l'assenza di corrette relazioni sindacali tra OO.SS. e Direzione aziendale in un momento difficile per l'azienda sul piano occupazionale e commerciale.
Da tempo infatti si assiste alla costante diminuzione del personale occupato in fabbrica, legato anche al continuo calo dei volumi produttivi.
Da qualche anno a fronte di promesse per nuovi prodotti e sviluppo di mercati, si verificano continue perdite di produzione.
In questi giorni poi riscontriamo iniziative unilaterali dell'azienda, non affrontate nelle opportune sedi, che possono mettere a rischio ulteriori posti di lavoro.
La sensazione dei lavoratori della Recoaro è quella che al di là delle prospettive più volte garantite nelle sedi ufficiali, non ci sia la reale volontà da parte del Gruppo San Pellegrino di investire a Recoaro sul maeketing e sulla pubblicità, per il rilancio occupazionale e produttivo ed in particolare per la valorizzazione dei pregevoli marchi GINGERINO ed ACQUA BRILLANTE.
Ci auguriamo a breve di avere risposte positive su quanto sopra esposto.
Auspichiamo nel frattempo che le forze istituzionali territoriali firmatarie dell'accordo del 1997 si facciano carico a garanzia degli impegni presi su occupazione e produzioni.

Recoaro Terme, 08.03.'06

Fiom: Il 25 Aprile non è Festa Nazionale per la New Box di Camisano Vicentino

25 aprile 2019 - Di seguito una nota congiunta FIOM e ANPI di Vicenza sulla incredibile vicenda della New Box

PFAS - ZANNI (CGIL): "La Regione Veneto non perda tempo con denunce agli ambientalisti, vogliamo acqua pulita in zona arancione e risposte su lavoratori ex Miteni"!

24 aprile 2019 - Il segretario generale della CGIL di Vicenza, Giampaolo Zanni, interviene in tema di PFAS e invita

CHIUPPANO - CANTIERE LOGISTICA DI GAS JEANS - CONCLUSA LA VERTENZA: E' VITTORIA, 40 LAVORATORI ASSUNTI

24 aprile 2019 -   Si è conclusa nei migliori dei modi la vertenza dei Soci lavoratori della Cooperativa Avior,