Pubblicato in Filt il 16 marzo 2006

LUNEDI' 20 MARZO DI NUOVO SCIOPERO FTV

Le RSU di FTV unite hanno deciso per uno sciopero che sarà effettuato lunedì prossimo 20 marzo 2006 contro l'atteggiamento antisindacale tenuto dall'azienda e in particolare da parte del presidente delle FTV. I bus rimarranno fermi dalle 8,30 alle 12 e dalle 15 alle 19,30 e l'adesione sarà alta visto che lo sciopero di un mese fa ha visto la partecipazione di oltre il 90% dei dipendenti FTV, su un totale di 312 lavoratori di cui 232 autisti.
Tutti i rappresetnati RSU con Massimo D'Angelo, segretario generale FILT CGIL di Vicenza, Diego De Rossi della segreteria FILT Cgil, Lino Cederle, segretario generale della della UILT UIL, Lorenzo Zaffonato della segreteria UILT Uil, Fausto Panizzon, CUB Trasporti e Vettorino Paiola della Faisa CIsal, si sono detti nuovamente d'accordo nel proseguire la lotta sindacale contro un'azienda che ha offeso le organizzazioni sindacali e i lavoratori privandoli di diritti fondamentali come quello dell'informazione sulle strategie dell'azienda e su una serie di operazioni di subaffidamento dei servizi su licitazione privata dopo che una gara d'appalto è andata deserta.
Il nocciolo della questione è proprio l'affidamento a privati del lavoro degli autisti, però con mezzi di FTV. Secondo le RSU e i sindacati non ci sono le garanzie che il lavoro venga svolto secondo le normative. I carichi dei lavoratori in "affitto" sono troppo gravosi, e l'azienda non rispetta le normative contrattuali e gli accordi firmati sul subappalto dei servizi ad aziende terze.
I sindacati hanno trascinato le FTV anche in tribunale denunciandone i vertici per comportamento antisindacale. I sindacalisti hanno sintentizzato in nove punti le violazioni alle normative attuate dal management delle FTV e domani si svolge la terza udienza davanti al giudice.

Fiom: Il 25 Aprile non è Festa Nazionale per la New Box di Camisano Vicentino

25 aprile 2019 - Di seguito una nota congiunta FIOM e ANPI di Vicenza sulla incredibile vicenda della New Box

PFAS - ZANNI (CGIL): "La Regione Veneto non perda tempo con denunce agli ambientalisti, vogliamo acqua pulita in zona arancione e risposte su lavoratori ex Miteni"!

24 aprile 2019 - Il segretario generale della CGIL di Vicenza, Giampaolo Zanni, interviene in tema di PFAS e invita

CHIUPPANO - CANTIERE LOGISTICA DI GAS JEANS - CONCLUSA LA VERTENZA: E' VITTORIA, 40 LAVORATORI ASSUNTI

24 aprile 2019 -   Si è conclusa nei migliori dei modi la vertenza dei Soci lavoratori della Cooperativa Avior,